[Home Page]

[I viaggiatori] [La serie TV] [Stampa] [Merchandise] [Multimedia] [Community] [Speciali]

[Cast] [Episodi] [Mondi] [Alter ego] [Film] [Dietro le quinte] [Awards] [Curiosità]

dietrolequinte.jpg (4,2 Kbyte)

Sommario

 


I creatori

 

torme.jpg (5,1 Kbyte)

Tracy Tormé

Tormé ha iniziato la sua carriera al college quando fece parte del gruppo d'autori del programma Second City Television. Con questa esperienza nel 1982 si è unito al gruppo del Saturday Night Live come autore e regista. Successivamente è entrato nello staff di Star Trek: The Next Generation dal quale si è poi staccato durante la seconda stagione per screzi con il produttore Micheal Hurley. Nonostante tutto vinse un Peabody Award per aver scritto uno dei migliori episodi della serie: "The Big Good-bye"

Prima di iniziare a produrre Sliders, Tormé ha prodotto e scritto la mini-serie Intruders, nominata agli Emmy. Inoltre nel 1993 ha scritto la sceneggiatura del film Fire in the Sky, di cui fu anche co-produttore.

 

Robert K. Weiss

Gli accreditamenti di Weiss come produttore cinematografico include la serie Naked Gun, Dragnet, The Blues Brothers e Kentucky Fried Movie. Per la televisione ha prodotto Police Squad, progenitore di Naked Gun.

Come presidente della St. Clare Entertainment, Weiss presiede lo sviluppo di produzioni per gruppi televisivi o canali via cavo. Alcuni spettacoli prodotti da questa società sono Dream On e Weird Science. Ha inoltre prodotto molti film con gli attori del Saturday Night Live, come Black Sheep con Chris Farley.

Weiss ha una vasta esperienza nella video produzione ed ha lavorato nella Board of IS Robotics, una società con base a Cambridge, Massachussetts (sede del MIT), che si è posta il compito di progettare, sviluppare e costruire micro-robot per vaste applicazioni.

 

 

I produttori esecutivi

Prima stagione

Seconda stagione

Terza stagione

Quarta stagione

Quinta stagione

 

landis.jpg (2,7 Kbyte)

John Landis

È stato produttore e regista di film come Animal House, Blues Brother e Blues Brother 2000, la serie Un poliziotto a Beverly Hills e The Stupids. Che scrivere di più?

 

Leslie Belzberg

Nata a Calgary, Canada, si è laureata presso la York University di Toronto con una laurea in Letteratura Inglese e Drammi Contemporanei. Si è trasferita a New York, dove ha conseguito una laurea presso la Fordham University. In seguito è entrata nel Simon Wiesenthal Center come volontaria per la raccolta di fondi e questo le ha cambiato la carriera.

Per il centro ha dovuto trasferirsi a Los Angeles dove ha seguito la lavorazione del documentario Genocide che il centro Wiesenthal stava producendo. Venne coinvolta nel processo di post-produzione e il suo nome apparve nella lista dei produttori associati del film quando vinse l'Oscar per il Miglior Documentario.

Leslie entrò nell'industria cinematografica quando George Folsey, Jr la assunse per lavorare con lui e John Landis nel film Trading Places. Successivamente è diventata produttore associato del film Spies Like Us, Three Amigos e Into the Night. La Belzberg è stata produttrice esecutiva di tutte le commedie firmate da Landis/Folsey, come Coming to America. Ha inoltre prodotto Oscar, Innocent Blood e Beverly Hills Cop III per John Landis.

È stata inoltre produttrice associata, con Landis regista, del video di Micheal Jackson Thriller e del documentario Keeping the Blues Alive il quale ha ricevuto il premio W.C. Handy per la conservazione della musica blues.

Recentemente è stata coproduttrice di Blues Brother 2000 e The Stupids.

 

Alan Barnette

 

 

peckinpah.jpg (3,5 Kbyte)

David Peckinpah

Ha un'esperienza ventennale come autore di produzioni televisive e cinematografiche. Per la ABC ha creato la serie TV "High Performance", mentre per la CBS ha prodotto Wolf. Nominato all'Emmy per La bella e la bestia, ha inoltre supervisionato la produzione della serie televisiva Fox DEA;. Per la Universal ha sviluppato la serie Turks mentre produceva Sliders per lo Sci-fi Channel.

Le sue esperienze in film tv possono essere riassunte nell'elenco seguente: The Golden Moment, Chase, Hotline, Obsessed, Hijacked: Flight 287. Da una sua sceneggiatura, la Disney ha prodotto Man of the House.

È stato produttore esecutivo per cinque stagioni di Silk Stalking, di cui ha scritto e diretto molti episodi.

 

dial.jpg (5,4 Kbyte)

Bill Dial

Scrivere qualcosa

 

 

I canali televisivi

Fox TV

Scrivere qualcosa

 

Sci-Fi Channel

Scrivere qualcosa

 

Italia Uno

Scrivere qualcosa

 

Duel TV

Scrivere qualcosa

 

 

[Cast] [Episodi] [Mondi] [Alter ego] [Film] [Dietro le quinte] [Awards] [Curiosità]

[I viaggiatori] [La serie TV] [Stampa] [Merchandise] [Multimedia] [Community] [Speciali]

[Home Page]