[Torna all'indice]

The Return of Maggie Beckett

Il doppio di Maggie è scomparsa in un incidente a 1.6 milioni di chilometri dalla Terra, mentre stava tornando da una missione su Marte. In questo mondo Eisenower non è diventato presidente e il suo sostituto ha reso noto al popolo americano degli accordi con gli alieni di Roswell con il quale gli USA hanno ottenuto un certo vantaggio tecnologico.
I viaggiatori finiscono a Fresno, una città in cui è vissuta Maggie da ragazza, un posto dove si trovano un monumento e un museo dedicato alla loro cittadina più autorevole. La donna cerca di nascondersi per evitare problemi, ma purtroppo viene riconosciuta e rapita.
Un uomo misterioso, detto Il capo, rovinato da una serie di vaccinazioni compiute usando i vaccini degli alieni, suppone che la morte del doppio di Maggie fosse tutta una montatura: perché gli americani non avevano la tecnologia per arrivare fino a Marte. L'esistenza di Maggie dà un concreto sostegno alla sua causa.
Gli altri entrano in contatto con il Generale Beckett, padre di Maggie, che riesce a liberarla, ma che poi la separa nuovamente dai suoi amici per interrogarla. Egli ha visto morire la figlia e quindi sapeva che non era lei la donna che tutti credevano fosse tornata. Maggie non riesce a dirgli che è il doppio di sua figlia e si rivolge a lui come se fosse il suo vero padre, facendogli una specie di predica.
Grazie all'aiuto del fondatore del Museo di Maggie, i viaggiatori riescono a liberarla e a cambiare mondo.

(di Mauro)

CREDITS:


Winston Rekert (General Thomas Beckett)
Rob LaBelle (Mr. Xybo)
Steve O'Connor (Il Capo)
Carl Gabriel Yorke (Tecnico)

OTHER CREDITS:

Story by Chris Black
Directed by Peter Ellis

 

[Torna all'indice]