[Torna all'indice]

Requiem

In un mondo paradisiaco Rembrandt ha una visione di Wade. Invitato dagli altri a riposarsi assiste all'apertura di una porta dimensionale.
Nel nuovo mondo i viaggiatori atterrano al Chandler Hotel e qui Rembrandt continua il suo riposo, ma il suo sonno è inquieto. Mallory non crede a quello che ha visto Remmy e pensa che possa essere un effetto collaterale di viaggi prolungati. Alla fine tutti e tre vedono aprirsi la porta che ha visto Rembrandt e gli credono, decidendo di attraversarla assieme a lui.
Guidati da Rembrandt, collegato telepaticamente da Wade, trovano la vecchia amica in un centro militare Kromagg, pieno di navi pronte per un'invasione. Grazie a Wade essi hanno evitato l'incontro di guardie Kromagg per molto tempo, ma poi la ragazza non riesce più a mantenere l'anonimato per loro e vengono scoperti.
Condotti dal comandante Kromagg di fronte a Wade, essi vedono la ragazza tramutata in una sorta di computer vivente in grado di aggirare la trappola della gabbia spaziale (vedi Slidecage). La comandante rallenta le funzioni vitali di Wade impedendole di comunicare con Rembrandt e porta i quattro in prigione. Ma Mallory, non visto dai Kromagg ha riattivato le funzioni di Wade cosicché la ragazza riesce a farli evadere e a riportare Maggie, Mallory e Diana nel mondo paradisiaco.
A questo punto perdona Rembrandt per quello che è successo nella prigione Kromagg su Terra Primaria (Remmy era sconvolto per non aver fatto nulla per liberarla, perché pensava fosse un trucco Kromagg) e grazie agli occhi di Crin'man vede sé stessa nella macchina che la tramutata in un computer. Poi in un atto di sacrificio finale decide di distruggersi e annientare le forze dei Kromagg. Infine riporta Remmy nel mondo paradisiaco, dandogli un ultimo saluto.

(di Mauro)

CREDITS:


Julie Caitlin Brown (Kesh, Comandante Kromagg)
Maria Stanton (Wade)
Sabrina Lloyd (voce di Wade, non accreditata)

OTHER CREDITS:

Story by Michael Reaves
Directed by Paul Lynch

 

[Torna all'indice]