[Torna all'indice]

Applied Phisics

Diana e Mallory sono alla prima esperienza di viaggio e Diana rimane sconvolta nel vedere il proprio doppio inserviente all'universià. La donna scopre che questo mondo è più evoluto del suo e pertanto decide di camuffarsi per utilizzare il reattore con lo scopo di dividere i due Quinn.
Il campo di forza consente al Dottor Geiger di riancorarsi e per questo motivo appare nel laboratorio. L'uomo dimostra a Diana che solo la sua presenza aveva consentito alla donna di diventare un Fisico: in tutti gli altri casi la donna non era andata molto lontana negli studi. In questo mondo il suo doppio ha una figlia, ma sta avendo un rapporto burrascoso con il suo compagno.
Convinta da Geiger, Diana cerca di dare al suo doppio le stesse opportunità che le hanno consentito di diventare fisico: in questo mondo la figlia del suo doppio scompare e il suo doppio... è a capo del laboratorio dell'università e la caccia.
A questo punto Diana è convinta di aver fatto un errore. Di nascosto torna all'Università, assieme agli altri tre: stavolta il suo obiettivo è dividere i due Quinn. Geiger, presente nel laboratorio grazie al campo di forza creato da Diana nel suo esperimento precedente, viene nuovamente disancorato e questo procrastina il processo di separazione dei due Quinn. L'arrivo del doppio Diana scombina ancora di più i piani: costretta a rinunciare al tentativo di separazione, Diana cerca di far tornare il suo doppio com'era prima, ma non ci riesce.

(di Mauro)

 

[Torna all'indice]